Come curare il ciclamino
Scopri insieme a noi come prenderti cura del Ciclamino
Chi non conosce il Ciclamino?
Piantina deliziosa dalle carnose foglie a forma di cuore e fiori dai colori intensi che sbocciano preannunciando l'autunno. Il ciclamino è infatti una pianta di bell'effetto, molto apprezzata sia per la decorazione domestica che per la decorazione di aiuole pubbliche.
Per curare il ciclamino dobbiamo ricordarci che è una pianta che ama il freddo e i luoghi umidi. Pertanto starà meglio se tenuta all'esterno, anche in inverno. Se non abbiamo spazi esterni, possiamo posizionare il ciclamino in inverno in una stanza non riscaldata oppure in un vano scale.
Come bagnare il ciclamino
Il Ciclamino ama l'umidità pertanto va bagnato spesso perché la terra non deve mai asciugarsi del tutto. Tuttavia non bisogna mai esagerare con l'acqua poiché può far marcire il bulbo. Per questa ragione è consigliabile bagnare il ciclamino sempre nel sottovaso.
Quando il ciclamino sfiorisce o le foglie si ingialliscono,tagliale per evitare il proliferare di muffe e umidità che porterebbe al marciume del bulbo e quindi alla morte della pianta.
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta
