Il significato del Girasole
Cosa significa regalare un Girasole
Il Girasole è una pianta davvero unica: i suoi fiori oltre ad aver colore dell'oro hanno la peculiarità che tutti ben conosciamo di inseguire, letteralmente, il sole nell'arco della giornata.
Il fiore del girasole cioè si sposta per volgersi sempre nella direzione del sole per ottenere la massima esposizione solare possibile. Questo fenomeno è noto come eliotropismo e questa caratteristica unica ha conferito da sempre al Girasole una simbologia positiva associata alla gioia, alla vitalità, fedeltà e costanza.
Grazie ai suoi petali gialli color raggio di sole, il Girasole è spesso associato a un augurio radioso poiché il colore giallo è noto per evocare sentimenti di calore e vitalità.
L'eliotropismo che caratterizza il girasole, gli ha conferito anche connotazioni simboliche di devozione. Il Girasole diventa così infatti un fiore da regalare anche come augurio e incoraggiamento a seguire le proprie passioni e sogni.
Proprio per la perseveranza e resistenza di questo fiore, il Girasole viene anche regalato per simboleggiare un amore forte e duraturo, un amore che scalda il cuore.
Il Girasole è così un simbolo di gioia, positività, fede, amore e prosperità. Ricevere un bouquet di girasoli porta quindi con sè un augurio stupendo, quello di ricordarci di rivolgerci verso la luce della positività, di inseguire i propri sogni senza arrendersi, affrontando la vita con gioia e vitalità.
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta
